Carta astrale: gli aspetti

Sole in Trigono alla Luna
Senti una forte carica vitale e un grande flusso energetico scorrerti dentro, insieme a un senso di calore che rivitalizza anche i rapporti umani. Le persone accanto a te lo percepiscono e si sentono attirate dal tuo magnetismo, favorendo così la riuscita delle tue imprese gestite in armonia. I modelli famigliari che ti porti dentro sono positivi e, con il loro alone di fiducia, sorreggono quel senso di fiducia in te stesso che tanto aiuta anche i rapporti di coppia.

Sole in Quadrato a Marte
Bellicoso per natura, ti è capitato anche di trovare un campo di battaglia dove c’eri solo tu e le tue passioni. Non sopporti la sconfitta, che vivi come una perdita di valore in te stesso e può portarti anche a subire l’intemperanza altrui. Contestatore, a volte quasi di professione, mal sopporti le imposizioni autoritarie, sia in famiglia che nell’ambiente di lavoro. Cautela sulla strada, dove auto o moto ti espongono al pericolo.

Sole in Congiunzione a Saturno
Sei una persona integerrima, nell’anima e nelle azioni. Hai un approccio serio alle cose, magari eccessivamente, dettato da un innato senso del dovere e di ciò che è giusto. Non eccedi quasi mai, nemmeno nelle emozioni che controlli capillarmente, rendendoti una persona difficile da avvicinare. Infatti se da un lato, quella tua eccezionale capacità di riuscita genera ammirazione, dall’altra quell’aria inaccessibile mantiene le distanze. Attenzione alla rigidità severa che caratterizza i tuoi giudizi.

Sole in Sestile Asc
Sei socievole e bendisposto verso gli altri, e l’ambiente esterno in generale, fin dalla più giovane età. Ti trovi bene in mezzo alle persone, alle quali risulti piacevole e simpatico. Una buona armonia interiore ti consente di pensare e agire in modo equilibrato e coerente. Molto protetta la salute e positivo anche il carattere.

Luna in Quadrato a Mercurio
Sei lunatico, tendi al capriccio e cambi spesso idea. A volte i tuoi discorsi finiscono nel pettegolezzo e il tuo modo di muoverti nella vita ti lascia una sensazione di vuoto o d’inutilità. Non sono mancati nella tua infanzia i contrasti con le figure genitoriali e per questo forse ne serbi un ricordo poco felice. Qualche fissazione o mania ossessiva trova spazio nel tuo quotidiano, senza che tu tenti di arginarla.

Luna in Quadrato a Venere
La realizzazione dell’amore in un rapporto stabile e duraturo è davvero il tuo più grande desiderio, ma incontri molte difficoltà nell’esternare ciò che provi e nel mantenere viva una relazione affettiva. I momenti di crisi e di solitudine danno spazio alla tua vena creativa. La famiglia è stata per te anche una fonte di dolore e non ti ha lasciato una sufficiente fiducia in te stesso. Eventuali problemi di salute tra le componenti femminili della famiglia.

Luna in Trigono a Urano
Sei vulcanico, pieno d’idee, preferisci le persone in grado di comunicare a livello intellettuale e utilizzi con disinvoltura le più sofisticate tecnologie per scandagliare i reperti nascosti del passato. Hai un approccio disinvolto e molto libero alla vita affettiva. Riesci al meglio nelle nuove attività lavorative, soprattutto nel campo della comunicazione e in quelle che si avvalgono dei mezzi più moderni. Potresti avere successo come giornalista.

Luna in Quadrato a Nettuno

Realtà o immaginazione? La tua percezione della realtà, che t’inquieta affrontare, si accompagna a strane immagini dalla suggestione un po’ profetica, creandoti uno stato di agitazione interiore. Le spiccate doti immaginative inoltre contribuiscono ad assottigliare i confini tra realtà e immaginazione. Pesanti situazioni a livello psicologico, all’interno della famiglia, talvolta legate alla condizione della madre, ti spingono ad allontanarti per evitare l’impegno quotidiano. Rischio di eccessi alcolici o nell’uso di psicofarmaci.

Mercurio in Congiunzione a Venere
Sei una persona amabile, ti poni con garbo nei confronti degli altri, hai un atteggiamento generalmente gentile e accondiscendente. Ti esprimi in modo pacato, sai ascoltare con attenzione e sensibilità le persone che si rivolgono a te. In genere sai stabilire rapporti affettuosi con i fratelli, i cugini, i compagni di scuola.

Mercurio in Opposizione a Nettuno
Sei sempre assorto nelle tue fantasie e dai alle tue visioni una componente rivelatrice e profetica eccessiva. Vorresti aiutare le persone in difficoltà, ma il tuo caos interiore ti espone al rischio di aumentare le loro problematiche, in un crescendo di confusione, fino ad arrivare all’inganno. Devi stare attento a non adoperare sostanze eccitanti, che lascerebbero gravi conseguenze a livello psicologico, con la necessità di ricorrere poi a terapie specifiche.

Mercurio in Trigono a Plutone
La tua capacità di perseverare e raggiungere sempre l’obiettivo è aiutata da una potente forza interiore. E’ molto difficile che tu abbia paura di qualcuno o di qualcosa, sei carismatico e sai come utilizzare con successo questo tuo asso nella manica. Sei un ottimo psicologo, non ti accontenti di analizzare in modo superficiale, ma desideri rispondere alle domande più complesse. Fa per te qualunque professione che preveda grandi capacità intuitive.

Venere in Trigono a Marte
Sei dominato dalla passione, che può tradursi nella capacità di vivere i propri ideali intensamente o nel cercare di emergere nello sport. Se vivi per il tuo ideale, puoi dimenticarti del resto e dedicarti completamente alla causa, mettendoti al servizio degli altri. Altrimenti saranno l’amore, gli affetti più cari, l’ambiente familiare ad essere vissuti con un tale slancio affettivo che ti aiuterà ad emergere con successo nella società. Solitamente godi di buona salute e ami badare al tuo benessere dedicandoti all’attività fisica.

Venere in Opposizione a Nettuno
Non riesci a staccarti da un’idea sublime e ideale dell’amore, come un Dante versola sua Beatrice, senza però aver creatola Divina Commedia. Sognare può essere una via d’uscita, ma a volte fonte di maggior dolore. Puoi essere travolto da colpi di fulmine o da storie illecite che, oltre a creare molto scalpore intorno a te, potrebbero ferirti personalmente, in un crescendo di confusione sentimentale. La scelta fondamentale per te resta quella tra il sacro e il profano.

Venere in Trigono a Plutone
Hai un grande bisogno di amore, senza limiti, in modo totale e verso tutte le creature della terra. Senti una profonda commozione per la bontà dell’animo umano e per gli spettacoli della natura. Sei una persona creativa, alla ricerca del punto d’incontro tra l’uomo e Dio. Sei affascinante e sai che questo ti consente di esercitare un certo potere sul prossimo. La tua capacità di amore è profonda e la fiamma che ti arde dentro ti riempie di calore.

Marte in Trigono a Plutone
Sei talmente sicuro di te da diventare presuntuoso e un po’ arrogante, sebbene il tuo modo di agire scelga sempre vie misteriose. Delle tue più grandi vittorie infatti non si sa nulla. Saresti uno 007 perfetto, non solo abile nella tua professione, ma pieno di amanti e di risorse nascoste. In una donna questo aspetto ne accentua il lato maschile, favorendo risultati molto positivi anche in settori solitamente di monopolio maschile, quali la polizia, la vita politica, ecc.

Giove in Trigono a Nettuno
Sei in grado di cogliere vibrazioni di un’altra dimensione, che ti aiutano a coltivare la fiducia in un miglioramento delle cose e la certezza che credendo fermamente si possono sempre vincere tutte le difficoltà. La tua mente non è limitata da nulla ed è priva di preconcetti, sei tollerante di tutte le idee e ami approfondire le tematiche di tipo religioso e la conoscenza del concetto di Dio nelle varie religioni. Senti amore per tutte le creature e sai apprezzare con slancio romantico anche le manifestazioni dell’arte in tutte le sue forme.

Saturno in Sestile Asc
Emani un profondo senso di serenità, molto apprezzata da chi ti è accanto. Sei una persona molto affidabile, stimata da tutti, a partire dai compagni di scuola, e sulla quale si può contare anche per incombenze delicate. Queste qualità accrescono la tua sicurezza personale e ti rendono molto equilibrato anche nell’esercitare la tua influenza, permettendoti di essere mai prevaricante. Molto serena ed appagante la terza età.

Plutone in Quadrato Asc
Ami mascherarti, nasconderti dietro a false identità, a volte per ingannare (anche se non sempre funziona), a volte per scherzo. Quest’attitudine troverebbe un ottimo sbocco in teatro, dove potresti dar vita a personaggi passionali, sanguigni e pervasi da un senso di morte o da una certa carica misteriosa. Nella vita di tutti i giorni però è un’altra storia.. Rischi di sconvolgere i tuoi cari o di incappare in situazioni molto pesanti in ambito lavorativo.

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>