3 semplici foto al parco

Il fotografo di casa è papà Raffaele, decisamente, assolutamente. Su 100 foto scattate al sottoscritto 0,3 sono state scattate da mia madre e di queste 0,29 in modo accidentale, senza volerlo. 🙂

Però è un po’ perfezionista…non gli piace sparare foto a raffica in qualsiasi situazione…cerca un minimo la luce giusta, la situazione di calma, quindi era da qualche mese ormai che di foto ne ho ricevute poche. Eccone quindi 3 scattate qualche settimana fa, per ravvivare il blog con un po’ di colore, sole e del cielo azzurro.

Alcuni colpi di flash casalinghi ci sono stati comunque negli ultimi mesi, appunto flash perchè sempre in casa con il freddo che faceva fuori…e in occasione delle varie feste, compleanni, ecc, ma la qualità delle stesse era sempre così-così.
La piccola automatica Canon A540 (con la quale ho scattato tutte le foto dal 2006-208)non ha mai fatto un buon lavoro con il nano-flash incorporato e ha sempre avuto qualche problema di esposizione.
Ecco perchè è in arrivo una nuova (ma usata) Nikon D50, una reflex digitale che dovrebbe mandare definitivamente in pensione la f65, tanto bellina e funzionale, ma “vecchio tipo”, classica o come dicono alcuni “analogica”.

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *