Mostri contro alieni in 3D? Meglio 2D tuttosommato


Il lungo week-end pasquale appena terminato è trascorso fra mattinate pigre e pomeriggi tristi, guardando fuori dalla finestra il tempo coperto che minacciava sempre pioggia, oppure andando al cinema, dove ho visto “Mostri contro alieni” in una sala attrezzata per la visione con gli occhialetti per il 3D, la visione in 3 dimensioni.
Diciamo che finalmente ho capito come mai una soluzione ottica inventata oltre 30 anni fa, mi sembra, non abbia mai sfondato al cinema…gli occhialetti non solo sono fastidiosi da tenere sul naso per più di 20 minuti, ma oltretutto aggiungono ben poco alla visione di un film intero.
Forse in tutto il film ci saranno una 10ina di scene in cui si apprezza la terza dimensione, in cui si ha la netta impressione che qualcosa si stacchi dal fondo dello schermo per venirci incontro.

Inoltre il film nel complesso è poverello…di idee e contenuti, forse un paio di battute riuscite, nulla di più a mio modesto parere.
Per concludere:

  1. visto che ha un costo più elevato degli altri film, molto meglio vedere 2 film con lo stesso “investimento”
  2. se proprio volete verderlo meglio la versione in 2 dimensioni oppure direttamente il noleggio da blockbuser
  3. se dopo il film avete in programma di continuare il pomeriggio/serata fuori casa…munitevi di antidolorifico/aspirina/novalgina/oki o similari perchè i vostri occhi grideranno vendetta e di conseguenza il mal di stesta è assicurato. Fate anche un piacere ai vostri amici e…portate qualche bustina anche per loro!

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *