Modellino di Gundam? Lo costruirò anch’io: modello RX-78-2 ver. 2.0 MG 1/100

Mio padre è sempre stato un amante del modellismo, prima quello statico con modellini di auto, modellini in scala di moto e veicoli militare, e successivamente con il modellismo dinamico attraverso automobili elettriche radiocomandate, barche RC, elicotterini telecomandati, aerei radiocomandati.
Lo dimostra anche il suo sito GuidoElettrico.com
Ha costruito anche un paio di Gundam negli anni ’90, quando la passione per queste serie di cartoni animati è nata e che, grazie soprattutto ad Internet, continua a infiammare migliaia di appasionati in tutto il mondo, in primis in Giappone.

Su Ebay si trova di tutto e… per caso ha incrociato un’offerta e mi ha fatto vedere quanto sono belli questi modellini di robot da costruire senza la necessità della colla, tutti i pezzi s’incastrano alla perfezione e basta poco sforzo per attaccarli. Forse non riuscirei a costruire un kit di montaggio tutto da solo, però credo di poter almeno provare con accanto il mio papà. 🙂

Abbiamo scelto un modello “pima maniera” in scala 1/100 (alto circa 20 cm), quello che per mio padre è IL Gundam, cioè il modello RX-78-2 ver. 2.0, nella versione MG (master grade, cioè con altissimo grado di dettaglio, ottima snodabilità per fargli assumere diverse posizioni e posabilità, cioè la capacità di stare fermo posato su un piano anche senza gli appositi piedistalli) e da un venditore italiano per non dover aspettare troppi giorni (dall’asia servono MINIMO 2 settimane, che spesso diventano 5), poter sfruttare questa coda di vacanze estive prima dell’inizio della scuola (a proposito… lo sapete che inizio la prima elementare il 12 settembre?).
Costo di scatola + spedizione = 50€

Qualche link per vedere nel dettaglio il modello di Gundama in scatola di montaggio che abbiamo comprato:

E per finire… una bella guida sull’assemblaggio di qualsiasi GUMPLA, cioè modellino di Gundam, a prescindere dalla scala (grandezza rispetto all’ipotetica dimensione originale)

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *