Scalata alla festa della Turchia di Moena

Moena: cartina Moena - cartina-valdifassaQuest’estate sono andato in montagna in vacanza, precisamente in Val di Fassa, vicino Moena.
Una sera abbiamo partecipato alla  Festa della Turchia… non ti sembra strano che ci sia una festa dedicata ad un paese tanto lontano e diverso dall’Italia in un posto come Moena?

Durante questa festa, fatta di banchetti che vendevano specialità della cucina turca ed anche di Moena, ho provato a scalare una parete da arranpicata. Era molto alta, colorata e piena di appigli e, come si può vedere dal video, sono caduto varie volte ma non mi sono fatto male, perchè c’era un ragazzo della Guardia Forestale che teneva stretta la corda di sicurezza.

Il primo giorno abbiamo scelto di mangiare un kebab: era veramente molto buono perchè pieno di carne, cipolle e insalata, con tanta salsa sopra.
Il secondo giorno ci siamo ritornati volentieri, anche perchè la sera in montagna non c’è molto da fare…
Questa volta abbiamo mangiato un grande stinco di maiale insieme al gulash: lo stinco era molto salato però buonissimo! Invece il gulash per fortuna mia non era piccante e l’ho mangiato con gusto.

Buona visione del piccolo video fatto automaticamente dall’APP “Magisto” installato sul Nexus 5 di papà.

E per chiudere… un altro breve video sempre sulla vacanza estiva in montagna

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *